Progetto Multikulturalità AMCM

Anno scolastico 2022/2023

La nostra Istituzione scolastica è stata designata Scuola capofila per la provincia di Trapani del Progetto Internazionale Multikulturalità AMCM.

21 Giugno 2023

Descrizione del progetto

È previsto un programma di apprendimento e/o potenziamento della lingua inglese con stage settimanali in luoghi di fama internazionale (Malta, Gran Canaria e Taormina) ove gli studenti di tutto il mondo si incontrano e dialogano sui valori universali. L’esperienza formativa è rivolta a studenti della Primaria, Secondaria di primo grado e Secondaria di secondo grado. Inoltre, agli Istituti Superiori è data l’opportunità di svolgere tirocini pratici di PCTO presso imprese opportunamente selezionate.

Alla Rete di Scopo, oltre alle Istituzioni scolastiche aderiscono Aziende commerciali, Imprese territoriali, Enti pubblici locali e Associazioni: l’interazione tra le diverse realtà appartenenti anche a Paesi diversi, offre agli studenti l’opportunità di acquisire specifiche competenze richieste nel mondo del lavoro e contemporaneamente competenze trasversali applicabili a diversi contesti.

Obiettivi

Il progetto promuove l’educazione multiculturale intesa come opportunità per gli studenti di oggi e futuri lavoratori di domani.

Sede centrale Fornara

Via Fornara (Strasatti) Marsala

Progetto Multikulturalità AMCM

Scarica la nostra app ufficiale su: