Questionario anno scolastico 2019/2020

Questionario alunni

QUESTIONARIO PER LE FAMIGLIE SULLA  DaD – DIDATTICA A DISTANZA

Carissimi genitori,

nell’ottica di una proficua collaborazione tra docenti, genitori e alunni che abbiamo da sempre perseguito, abbiamo iniziato a percorrere la nuova strada della didattica a distanza.

A tale proposito  Vi chiediamo un riscontro rispetto alle criticità che sono emerse dall’utilizzo della piattaforma.

La compilazione non è obbligatoria e richiede pochi minuti ma può essere preziosa per indirizzare  al meglio il nostro lavoro.

Il termine ultimo per compilare il questionario è stato fissato al 30 aprile 2020 alle ore 18.00

Questionario

Questionario anno scolastico 2018/2019

Autovalutazione di Istituto. Somministrazione questionari Docenti,  Personale ATA, Genitori e Alunni.

Nell’ottica della misurazione, dell’analisi e del miglioramento il nostro Istituto, secondo quanto stabilito nel PdM e nel RAV, promuove periodicamente un’azione di monitoraggio al fine di conoscere il parere degli studenti, dei genitori , dei docenti e del personale ATA sull'organizzazione e sulle attività della scuola, in modo da raccogliere informazioni che consentano una valutazione più precisa e articolata del suo funzionamento.

Si invitano pertanto i suddetti a compilare il questionario entro e non oltre venerdì 25 gennaio 2019.

Nella scuola primaria vengono somministrati questionari di gradimento per verificare aspetti critici o aspetti di valorizzazione:

-          ai genitori  delle classi prime

-          ai genitori delle classi terze

Nella scuola secondaria di primo grado viene proposto un questionario in uscita nel mese di aprile di gradimento

-          agli alunni delle classi terze

al fine di individuare eventuali punti deboli da loro rilevati nell’ambito scolastico ed elaborare strategie di intervento migliorative.

Docenti, personale ATA, genitori e alunni  potranno accedere al questionario e compilarlo on line

Il docente coordinatore deve assicurarsi che gli studenti e i rispettivi genitori siano parte attiva nel monitoraggio compilando il questionario. Si confida pertanto in un attento e scrupoloso intervento sugli studenti.

Questionario classi prime scuola primaria

Questionario classi terze scuola primaria

Questionario classi terze scuola secondaria di 1° grado

Questionario di fine anno scolastico 2017/2018

L'Istituto Comprensivo “Alcide De Gasperi” rivolge il questionario di fine anno scolastico

• agli alunni della classe 5^ Cuore di Gesù
  • agli alunni della 3^ D della Scuola Secondaria di 1° grado
  • a tutti i docenti dell'istituto ( infanzia, primaria, secondaria)
  • a tutti i genitori degli alunni

Lo scopo è quello di valutare il servizio offerto dalla scuola alle famiglie nell'anno scolastico 2017/18.

Il questionario è compilabile da mercoledì 25 maggio a 04 giugno 2018

È obbligatorio rispondere a tutte le domande.

Il questionario è anonimo e va compilato una sola volta.

Per il questionario relativo ai genitori, si prega di comunicare al docente coordinatore di classe dell’avvenuta compilazione dello stesso  tramite il diario dell’alunno.

Questionario classe 5^ Cuore di Gesù

Questionario alunni classe 3^ D

Questionario Genitori

Questionario di valutazione GENITORI

L'Istituto Comprensivo “Alcide De Gasperi” rivolge ai genitori degli alunni delle prime classi della Scuola Secondaria di 1° grado un questionario.

Il questionario è compilabile da venerdì 24 novembre 2017 a giovedì 7 dicembre 2017.

È obbligatorio rispondere a tutte le domande.

Il questionario è anonimo e va compilato una sola volta.

Questionario

Si prega di comunicare al docente coordinatore di classe dell’avvenuta compilazione del questionario tramite il diario dell’alunno.