Celebrazioni dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri

Comitato nazionale per la celebrazione dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri

In viaggio con Dante

Gli alunni della scuola secondaria I.C.”A.De Gasperi” organizzeranno una lettura scenica sull’Inferno dantesco nel giardino della scuola .
Sarà assegnato un canto ad un gruppo di studenti e chiesto loro di realizzare una presentazione digitale, con testi ed immagini di Botticelli e Dorè, sui personaggi principali : Ulisse, Virgilio, Paolo e Francesca, Minosse ed il Minotauro.

English Content

Scenic reading in the scolastic garden about The world of Dante: Inferno( about the main characters: Virgilio, Ulisse, Minotauro, Paolo and Francesca).
Aims: to assign specific ” canto” to a group of students and ask them to make a digital presentation with illustrations of Botticelli, Dorè and other artists.

Classi strumentali - A.S. 2021-2022

<a href="https://it.freepik.com/vettori/musica">Musica vettore creata da pch.vector - it.freepik.com</a>

Marsala. Certificato europeo di qualità per la scuola “De Gasperi”

Articolo pubblicato su Sicilia Oggi Notizie